Ping...

Luca Coianiz lcoianiz a w3.to
Mar 12 Set 2000 00:44:19 UTC
    Salve a tutti,

 Sono nuovo della lista (anche se non proprio nuovo all'informatica, PC,
BBS, Internet, S.O. e quant'altro) e con questo messaggio volevo appunto
"lanciare il mio ping" di saluto, visto che "lurkerò" sicuramente un pò
prima di cominciare ad infastidirvi con domande o altro.

 Giusto per farmi inquadrare al volo (e per correttezza nei vs. confronti):
sono un (ex) sistemista di rete (SNA in ambito WAN bancario) e sto tentando
di passare ad architetture di rete ed a S.O. più "simpatici" tipo TCP/IP
sotto Linux (Unix, Linux, e gli O.S. MT, come a suo tempo AmigaDOS, sono i
miei amori da una vita, anche se comincio a conoscerli un pò solo ora).

 A casa, dove faccio un pò di sviluppo in ambito Internet, ho una piccola
intranet ethernet 10/100 point-to-point (non ho nemmeno l'Hub) che connette
Win ed un server Linux (SuSE, fermo ancora alla 6.0) che mi sta dando
qualche soddisfazione (e mi fa risparmiare un sacco di quattrini in sviluppo
locale piuttosto che remoto via modem).

 Direi che per il momento non vado oltre: chi sopravvive al primo impatto
imparerà a conoscermi (ed a temere la mia occasionale logorroicità).  ];-)

 Ultima cosa: raramente ho il tempo di scrivere, ma la posta la scarico
(quasi) sempre.
 Ah... sono di Borgosatollo (BS).  ;-)

    Saluti a tutti,

        Luca "Sky" Coianiz