Riconoscimento scheda di rete

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Dom 10 Set 2000 19:05:31 UTC
	Ciao. Un mio amico ha acquistato per conto mio una scheda di rete ISA
ad una fiera di computer usati.
	Insieme a questa scheda non c'è nulla, e non so dove trovare i driver.
Ora io ho due computer su cui posso installarla: uno con vari winzozz (95 e NT)
ed uno con installata una vecchia Slackware con kernel aggiornato.
	A me piacerebbe montare questa scheda su Linux, ma non so come
riconoscerla.

	Sul chip più grosso della scheda c'è scritto "AT/LANTIC" e c'è stampata
la N della National Semiconductors. Il chip in questione è un DP83905AVQB. Alla
National è identificato come un controller Ethernet.
	Sapete se Linux supporta un tale affare (spero) con quelche driver
specifico (l'ne2000 non funziona, almeno con le imostazioni standard) o
conoscete delle aziende che producono schede di rete con chip della National?
Sapete dove si possono trovare driver per questo aggeggio?

							Grazie 10 Mbps
						LtC. Melkor?! B. Xapatan