Controller RAID DPT

Ven 8 Set 2000 18:42:36 UTC
> ho montato un controller DPT RAID (configurazione in raid 1 con due dischi
> U2W) ,
> serie V su una macchina con RedHat-6.2, sfruttando il driver I20 fornito dal
> produttore.
> Il tutto funziona "benino".
> Adesso pero' vorrei fare anche un po' di diagnostica del sistema (almeno se
> i dischi sono ancora vivi entrambi!)
> sfruttando le utility  che la casa fornisce nel pacchetto
> "dptapps-2.27-6.i386.rpm", ma non riesco a cavarne alcunche'.
> Qualcuno ha gia' fatto una cosa simile ?

Ciao, in cattolica abbiamo forse una situazione simile: nel nostro
caso le utiliti fornite funzionano bene, solo che non sono in grado
di svolgere una funzione essenziale: cioe' avvisare quando un disco si
rompe.

Abbiamo risolto la cosa in modo (secondo me) semplice e robusto usando
le informazioni in /proc (come peraltro suggerisce anche bungle).

Uno script a tempo controlla se il file relativo alla controller in
/proc e' variato rispetto ad una copia tenuta in /var/local/...
nel caso venga riscontrata una variazione viene mandata una mail
all'indirizzo opportuno.

Abbiamo anche aggiunto un cron mensile che cambia volutamente il file in
/var/local, in modo da verificare il meccanismo di verifica :-)

Dopodiche' le utilities torneranno utili in caso di disastro, speriamo
mai!

mp