Controller RAID DPT

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Sab 2 Set 2000 21:57:47 UTC
Il fatto e' che non ho avuto nessun problema ad usare il controller (una
volta aggiunto, in fase di installazione, l'opportuno modulo del kernel),
nel senso che non mi sono accorto di nulla, se non che i dischi girano,
leggono e scrivono normalmente.
Il problema e': adesso che faccio ?
Quando avevo usato il controller Mylex DAC960, c'erano tre file nel /proc
filesystem che mi dicevano lo stato del controller e dei dischi, addirittura
scrivendo in uno di essi si possono passare comandi a basso livello
direttamente al controller.
Ora invece che dovrebbe esserci la "magnifica" utility 'dptutils' (ed anche
un altro programma grafico che gira in Motif per la gestione dei volumi !!),
non ne ottengo nulla se non il cursore che lampeggia a vuoto.
Forse sto sbagliando qualcosa.....

Vabbe' ricomincero' a leggere i man dall'inizio.

Grazie !

Il patch per il kernel non "dovrebbe" servire, perche' il modulo binario e'
proprio quello fornito per la versione di kernel data insieme a RedHat-6.2.
Verifichero'...

-----Messaggio originale-----
Da: andrea gelmini [mailto:bungle a linux.it]
Inviato: venerdì 8 settembre 2000 11.45
A: Alfredo Quartini; lug a lugbs.linux.it
Oggetto: Re: Controller RAID DPT

On Fri, Sep 08, 2000 at 12:11:01PM +0200, Alfredo Quartini wrote:
> sfruttando le utility  che la casa fornisce nel pacchetto
> "dptapps-2.27-6.i386.rpm", ma non riesco a cavarne alcunche'.
> Qualcuno ha gia' fatto una cosa simile ?
no. che problemi hai esattamente? ti danno qualche patch per il
kernel? a quel punto direi che dovrebbe bastare un'occhiata sotto
/proc per sapere le condizioni dei dischi.
sorry, non conosco questo tipo di aggeggi...

> Gelmini aiutami tu !
volentieri, ma non uso controller raid hardware per motivi religiosi.

> Grazie, Alfredo.
Prego, Andrea.