Script personali eseguiti automaticamente all'avvio

pi.riKrK pi.ric a tiscalinet.it
Mar 5 Set 2000 09:36:41 UTC
Grazie a Gabriele Villi che ha scritto:

> cioe' significa che se al login come primo comando dai
> /sbin/init.d/boot.local  OSS parte?

Mi scuso per la imprecisione (sono un principiante). Con OSS 4FT
vengono forniti gli script soundon e soundoff. Per poter ascoltare
il CD dovevo usare soundon da root.

> Di norma la sequenza e' (con riferimento alla redhat, ma per la suse
> dovrebbe essere molto simile):

La SuSE ha cambiato leggermente la struttura e gli script di avvio
si trovano soprattutto (con beneficio di inventario) in
'/sbin/init.d', '/sbin/init.d/rc#.d'.

> Buona caccia. Ciao.

Stimolato dalla rapida risposta mi sono rimesso al lavoro ed ho
risolto così:

prima ho costruito uno script 'AvviaOSS' modificando un file
skeleton che ho trovato nella directory '/sbin/init.d', poi ho
provato le due soluzioni (entrambi funzionanti):
i) ho creato in '/sbin/init.d/rc2.d' un link simbolico S22soundon
che punta a '/sbin/init.d/AvviaOSS'. In questo modo viene eseguito
AvviaOSS quando entro in runlevel 2;
ii) ho aggiunto nel file '/sbin/init.d/boot.local' l'avvio di
/sbin/init.d/AvviaOSS;

Entrambe le soluzioni funzionano ed ho adottato la seconda.
P.S.1:

Grazie a Marco Ghidinelli che ha centrato il mio problema
(purtroppo ho letto il messaggio troppo tardi).

> In effetti mi pare che in questa directory ci metti uno script simile
> (copi qualcosa da uno che fa cose simili) e lo modifichi facendogli
> caricare 'sti moduli oss..
> (che non ho capito cosa di serve, se non fare un paio di insmod.)

In effetti dalla lettura dello script mi pare che oltre a dei
controlli faccia in sostanza 'solo un paio di insmod'. Anche se
per me (principiante) non so bene cosa voglia dire.

P.S.2:
Stranamente il messaggio di MG mi è arrivato dopo quello di GV
anche se l'ora risulta precedente. Misteri di Netscape? Orologi
con orari sballati?

Grazie a tutti.
--
Riccardo 8-).