Archivio di /var/log/wtmp

DisKre Panza manticore a interfree.it
Sab 28 Ott 2000 14:50:46 UTC
Come un fulmine a ciel sereno,
   il giorno Fri, 27 Oct 2000 01:26:54 +0200
   Maurizio Paolini mi inceneri` il Monitor:

> E' facile risponderti:
> supponi di scoprire oggi che c'e' un "intruso" che regolarmente si
> intrufola nel sistema a tua insaputa, e per qualche motivo tu vieni
> a scoprire che il suo "primo" ingresso risale alle 3 di notte
> di domenica 28 dicembre del 1999...

Tanto per non farmi gli affari miei: ma lo sapete che siete proprio
   paranoici, sulla "sicurezza"?

Non tanto te, "Maurizio Paolini", o i frequentatori della lista lugbs
   in particolare, ma proprio gli "utenti unix", o "unix-like"!

Cioe`, io posso capire tutto, ma questa filosofia di fondo basata sul
   "sospetto" mi da` un po' fastidio... forse perche' non ne afferro
   la portata, per carita`... forse perche' tutti voi lavorate su
   sistemi unix, e vi rode qualcosa solo per il fatto di non essere
   "root"... forse perche' in fondo in fondo violare un sistema e` una
   specie di "mito", come per il bambino che cresceva sulla strada
   tanto tempo fa (e ancora oggi) era un mito diventare il calciatore
   di grido...

Non lo so, pero` mi preoccupa leggere anche sui libri tutti questi
   accenni alla sicurezza, al fatto che bisogna stare attenti, etc...
   Mi pare quasi terrorsmo psicologico, mi pare... Uffa!

E vabbe`... :)))

In fondo io uso il pc (e Internet) per avere informazioni, per
   "scambiare" informazioni, quando ne posso dare, per "comunicare":
   non dovrebbe essere questo, il fine ultimo di Internet?

--
Un Saluto. A Presto.
Fakkino DisKre Panza