R: R: R: Man in error

Luca Coianiz lcoianiz a w3.to
Lun 30 Ott 2000 23:47:21 UTC
From: Luca Giuzzi <giuzzi a dmf.bs.unicatt.it>
> Un motivo per non usare SUSE: il codice di YAST non e' libero;

 Se lo dici tu ci credo. Ad ogni modo quello che posso lo faccio a mano...
per il resto devo ricorrere a YAST.  :-|

>  l'installer e' pessimo quando si hanno situazioni non-standard (l'unico
>  caso in cui mi e' capitato di vedere SUSE e ho dovuto configurare il
>  sistema a mano per farlo funzionare) e non ci sono modi per "passare al
>  manuale". D'altro canto SUSE ha contribuito ad alcuni progetti e alcuni
>  sviluppatori del kernel lavorano per essa... questo forse e' un bene,
>  ma la faccenda di YAST mi secca non poco a dire il vero.

 Pensa che inizialmente è stata una delle ragioni che mi hanno fatto
preferire SuSE: avevo già provato, tempo addietro, ad installare (e gestire)
una Slackware... ma ci ero diventato matto ed alla fine l'avevo lasciata a
far la polvere.

 Con SuSE invece ho potuto installare e configurare buona parte del sistema
da subito: questo m'ha invogliato a smanettare di più (l'impatto è stato
minore) e adesso YAST lo uso solo in casi disperati... o per installare del
soft dalla distro (non so ancora se è possibile fargli installare un .rpm
NON compreso in questa).

 Leggendo in giro poi ho sentito elencarne quasi solo i pregi e poco i
difetti... e personalmente non mi ci sono trovato male.
 Se aggiungi che sono un newbie direi che ho pochi motivi, adesso, per
cambiare, no ?  :-)

        Bye
        Sky