Linux e hardware

marco gh marcogh a atdot.org
Mer 25 Ott 2000 15:48:52 UTC
On Tue, Oct 24, 2000 at 06:49:41PM +0200, Stefano Bellotti wrote:

> Salve a tutti! Sto' per cambiare pc e volevo sapere un po' come se la cava
> Linux con il seguente hardware:
> (Link a pagine interessanti sono ben accetti :-))
>
> - Matrox G400 DH
> So che e' supportata, ma in che modo? C'e' un driver OpenGL decente? E'
> permesso il controllo della seconda uscita video?

i driver opengl ci sono. le prestazioni sono molto simili all'equivalente
sotto windoze..
(solo per xfree4)

lo copi dalla maglietta che vendono su www.copyleft.com
comunque vai su http://decss.zoy.org

> - Scheda audio
> C'e' qualche speranza di far funzionare schede integrate sulla scheda
> madre? Altrimenti mi prendo una SB PCI 128 che dovrebbe essere ok...

dipende dalla scheda audio.
che mb hai?

> - Hard disk
> L'udma66 funziona, vero?? Lilo ha ancora problemi con il 1024esimo cilindro
> o sono stati risolti?

non e' il lilo che ha problemi per il 1024 cilindro ma l'archietttura pc.
l'udma funziona.

quale sarebbe il refresh standard??

p.s. altri giochi in preparazione??