redhat 7

Franco Pasquarelli pasqui a tartaglia.dmf.bs.unicatt.it
Gio 12 Ott 2000 07:43:35 UTC
Ciao a tutti.
A casa ho installato la 7.0 e la SCONSIGLIO caldamente!!!!!!
Ho anche messo i vari updates (tra i quali cose "insignificanti" come
mount, e2fsprog ....) ma ieri sera montando un cdrom non dava errori
ma secondo lui il cd era vuoto. Dopo un reboot lo stesso cd veniva
visto correttamente!
La cosa peggiore comunque e' stata che ho avuto "grossi" problemi
con fdisk nel senso che ho ripartizionato il disco (durante
l'installazione) ma al momento di installare i pacchetti sosteneva
di non avere abbastanza spazio per usr e che gli mancavano circa 700MB
(per una installazione normale). Preciso che il partizionamento
fatto prevedeva per usr circa 2.4GB e quindi non era certo possibile che
non ci stesse tutto. Probabilmente lavorava ancora con le vecchie
partizioni. Vabbe' che dopo fdisk andrebbe fatto un reboot
per essere sicuri che le partizioni vengano lette giuste
(ho una triste esperienza a proposito con relativa perdita del
contenuto di home....giusto con la 7.0) ma a livello di nuova
installazione e' quantomeno singolare.
Altro problema che ho riguarda la tastiera. Per mia sfortuna
ho una tastiera italiana di quelle con tanti bei tastini con bandierine
varie piu' atri tastini per controolare il cdrom, la stampante,
fare la spesa, far andare i tergi del video, preparare il caffe',...
che prima pero' funzionava bene (come italiana 102 tasti)
ora non sempre Alt+Gr funziona (a volte sulle console a volte
quando uso X) e la cosa e' leggermente antipatica visto che mi ostino
a voler usare degli stupidi caratteri quali #,~, a ...
Questi sono solo alcuni "difetti" che ho riscontrato.
Sicuramente e' la peggior distribuzione RH che abbia provato
fino ad ora.
Se uno vuole fare delle prove a casa secondo me puo' farle, ma
di utilizzarla per delle macchine che "devono" funzionare
o addirittura per dei server e' da masochisti!
Ciao
Franco