R: Inviare output a tty da un processo lanciato da Cron

Ven 13 Ott 2000 07:48:45 UTC
>  Ok... mi pare giusto. Ma dici che non c'è un riferimento, una qualche
> variabile, che dice al sistema "questa è la tty visualizzata in questo
> momento" ?

Comunque, per aggiungere altra carne al fuoco, esiste anche "/dev/console",
che di per se' avrebbe proprio il compito di visualizzare messaggi su quella
che, nei vecchi elaboratori, era il terminale "console".

Non ne sono sicuro, ma puo' essere che quel device sia collegato alla vt
che stai utilizzando al momento.  Inoltre e' possibile aprire un
"xterm" con l'opzione giusta per catturare l'output destinato a /dev/console.
(Ma per far questo e' necessario avere l'ownership del device, o
comunque i privilegi giusti).

mp