R: Laboratorio Linux

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 18 Ott 2000 09:22:08 UTC
SAN= Storage Area Networking
 Si tratta di un sistema di impiego di unita' di immagazzinamento  in pool per
 offrire HA e elevate prestazioni.
 Si possono usare collegamenti su fibra, SCSI bridges, etc.

GSN= Gigabyte System Network
 tecnologia di rete che promette 800MB per secondo di banda in full duplex

OSN= Optical Service Network

DAFS= Direct Access File System
 sistema che impiega una architettura VI per implementare un SAN.

HIPPI= High Performance Parallel Interface
         (un altro tipo di GSN: questo puo' essere implementato anche
         su cavi di rame oltre che su fibra.. in effetti HIPPI-6400=GSN;
	 HIPPI normale offre una banda di 1 Gigabit/s]

HNF= High Performance Networking Forum
     [organizzazione che si occupa, fra l'altro, di promuovere la diffusione
      di  HIPPI e di cooperare con il gruppo ANSI T11.1]
VI= Virtual Interface
   (architettura per l'interconnesione di noti su una LAN finalizzata
    innanzitutto ad abbassare il tempo necessario a stabilire una connessione
    e , in seguito, e consentire comunicazioni ad alta velocita' con
    minimo impiego di CPU)

Belle cose, direi...
 Ciao,
 lg