Come Scaricare email da domini diversi?

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mer 11 Ott 2000 21:32:40 UTC
On Mon, 9 Oct 2000, andrea gelmini wrote:

> oppure c'e` la soluzione "ghidinelli style".
> dai l'account di root ad un amico idiota e, dopo un paio di minuti,
> l'mta comincia a dare segni di squilibrio che non ha mai dato...
> non pago, sempre lo stesso amico, cerchera` di scaricarsi la posta
> dall'account di root, invece di crearsi il suo utente sulla macchina
> come precedentemente concordato.

Questi problemi sono entrambi derivanti da una stessa radice detta
sindrome da sendmail. Si tratta di una malattia rara e in diminuzione ma
purtroppo ancora presente. Questa patologia costringe il paziente a
spendere centoni in libri che spiegano la configurazione di sendmail
(libri??? per un mta???), a passare notti insonni compilando macro per
configurare la belva, ad assumere un'aria di sufficienza e malcelato
disprezzo per chiunque osi nominare "postfix" o "qmail". Siccome gli ci
vogliono delle settimane per sistemare il tutto nel frattempo non puo' ne'
ricevere (e che passiamo da fetchmail a procmail? senza MTA? certo che
no...) ne' inviare posta e quindi risulta increasingly intrattabile e
incazzoso fino a risultare insopportabile persino ai familiari piu'
stretti.

Soluzione: installare postfix o meglio ancora masqmail.

X gelmini: dai non prendertela, lo sai che il ghido non sempre fa cose
intelligenti.

X ghidinelli: dai non prendertela, lo sai che il gelma non sempre fa cose
intelligenti. Prendi per es. quando si era tagliato un labbro al
tempo dell'ultimo LinuxDay: io gliel'avevo detto di iniziare dalla gola,
ma vigliacco se mi ascolta qualche volta :-))

X !gelmini && !ghidinelli: Scusate per l'OT disgustoso e la massa di
ca**ate :-)

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli  -->>  Riding on Linux-2.2.16
  -<! Computer programmers never die, they just get lost in the processing. !>-