Stampare ....

Gio 12 Ott 2000 06:10:35 UTC
> qualcuno sa come si puo' fare a stampare documenti su una stampnate "seria"
> come una HP4050TN facendo in modo che i fogli vengano prelevati dal cassetto
> n-essimo invece che da quello di default ( sono 3 piu' l'unita' fronte
> retro, piu'
> l'alimentazione manuale) ?
>
> E' una cosa che al momento mi sfugge ....
> Non dovro' mica cambiare il codice postscript prima di invarlo alla
> stampante :-) ?

A me in realta' interessava risolvere un problema analogo: modificare
il settaggio "fronte/retro" della stampante.  La cosa non e' ovvia, e
penso che per avere suggerimenti si potrebbe dare un'occhiata a quello
che fa il comando "mpage", che appunto aggiunge dei comandi
postscript.  Probabilmente la soluzione e' quella di costruire un
filtro apposito, e poi magari agganciarlo ad una coda di stampa fatta
ad hoc.

mp