Come Scaricare email da domini diversi?

Ven 6 Ott 2000 20:53:18 UTC
> La questione che Vi sottopongo (spero non OT) รจ la seguente:
> Desidero scaricare la posta da account su domini diversi da quello
> dell'ISP con cui mi collego ad internet.
> Mi spiego meglio con un esempio:
> Mi collego ad internet attraverso tiscalinet poi desidero scaricare la
> posta da:
> pippo a tiscalinet.it
> topolino a tiscalinet.it
> pluto a tin.it
> clarabella a libero.it
> pincopallino a vattelapaesca.marte
> Io uso netscape e quando cerco di aggiungere un'altro account si
> [...]

kmail (e' parte del desktop kde) supporta caselle di posta elettronica
multiple.  Penso possa fare al caso tuo.  Naturalmente kmail puo' essere
usato anche da gnome.  E naturalmente ci possono essere mille altri
programmi che fanno la stessa cosa.

Nel menu' di configurazione si possono aggiungere varie "inbox"
associate a caselle di posta elettronica pop3 (e suppongo anche imap)
piu' una associata alla casella di posta elettronica locale.  Per
ciascuna si specifica il server, "username" e (volendo) la password.
Se non si specifica quest'ultima (consigliato) questa viene richiesta
al momento della connessione.

Una volta fatto cio' si puo' richiedere quando si vuole lo scaricamento
della posta da tutte le inbox definite o da una sola.  Naturalmente si
puo' associare folder distinti alle varie caselle.

mp