[OT]

Gio 5 Ott 2000 17:40:16 UTC
> capitate.
>
> Beh, io sono laureato in matematica ... :-)) E non ritengo il discorso
> tanto OT: non si parla di Linux ma della ml e del suo funzionamento e
> questo mi sembra comunque interessante.

Forse il discorso va un po' spostato: il fatto e' che penso non si possa
discutere il fatto che uno puo' "postare" una mail ad un indirizzo che
trova su internet, che sia offtopic o meno.  Mi pare pero' che per
SPAMMING si intenda un post fatto a tappeto ad un numero elevato di
indirizzi (una specie di volantinaggio), cosa purtroppo semplicissima
da realizzare in internet e con un effetto a catena disastroso, che
potrebbe facilmente provocare il collasso delle caselle di e-mail di
tutti, se abusata.  Naturalmente non ho idea se tale comportamento sia
regolamentato da leggi o meno.  Penso che le azioni intraprese da
Luca siano le piu' corrette, pero' andrebbero notificate all'indirizzo
del mittente (Emma Bonino?).
BTW, guardando l'intestazione completa della mail in oggetto si risale
al primo nodo a cui la mail e' arrivata (ora pero' la mail non ce l'ho
piu').  Non era completamente evidente che corrispondesse all'indirizzo
"From:" indicato esplicitamente;  non e' escluso che si trattasse di
un buontempone.

mp