Telecamere

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 8 Ott 2000 13:49:01 UTC
On Thu, Oct 05, 2000 at 08:49:20PM +0200, Giuseppe Corbelli wrote:

> Non le ho ancora. E' un lavoro che mi hanno proposto. Oltre allo spaccio
> di droga naturalmente.

wow.. :)

> Siccome andrebbero in un ristorante mi servirebbe una soluzione che:
> consenta buone distanze
> mi dia almeno 1 jpeg/s
> costo non abusivo
> una volta fatto partire e sistemato il tutto non richieda
> un'amministrazione continua.

io ho visto andare anche una telecamera usb della creative..
andava abbastanza bene... tra l'altro penso che tu ne possa attaccare
piu' di una allo stesso bus usb.

> Dammi maggiori dettagli sulle telecamere via rete oppure divulgo la storia
> di root a localhost e tutti ci facciamo grasse risate alle tue spalle :-))

okokokok...
vai su www.axis.com (o qualcosa del genere.. la ditta comunque si chiama
axis)

> Poco.
> E quante ne collego a una macchina?

una per scheda.

> Cmq troppo poco.

e' anche vero che per usb ci sono 'repeater' e cosine del genere..

> Suppongo non particolari limitazioni di distanza quindi. L'importante e'
> che possa avere i vari jpeg separati per telecamera ogni tot secondi.

il problema di quelle via ethernet e' il costo...
quella che ho usato io (axis) costava 1.6 milioni di lire (solo la centralina)
pero' aveva 4 ingressi video e spingeva l'mjpeg a un discreto framerate
in rete locale (10fps??)

--
ho tolto la firma digitale. troppi rompevano.