Domanda su collegamento internet

Fabrizio Morbini fabrizio.morbini a libero.it
Dom 1 Ott 2000 07:45:38 UTC
Paolo wrote:

> Vorrei sapere perchè quando mi collego al provider con linux RedHat 6.1,
> 6.2, Mandrake 6, 7, 7.1 e anche con altre distribuzioni meno recenti, il
> modem compone regolarmente il numero, si attiva la connessione, effettua le
> varie autenticazioni e sembra tutto regolare, ma dopo pochi secondi la
> connessione si interrompe e riparte a comporre di nuovo il numero. Forse il
> problema è mio, perchè se fosse di tanti probabilmente lo avrebbero già
> risolto!
> Se può essere di aiuto ho un modem US Robotics message modem esterno 56k,
> [...]

Anche a me succedeva la stessa cosa con um modem interno, poi ho preso un
Robotics esterno e il problema si e' risolto.
Il difetto dovrebbe essere causato dalla linea telefonica non troppo pulita e
dal modem troppo sensibile ai bisturbi (perche' il mio vecchio modem
funzionava correttamente se collegato alla linea telefonica in uscita da una
linea ISDN (e quindi libera da disturbi) ma male se collegato ad una linea
telefonica tradizionale).
Spero ti possa essere utile.
Ciao.