R: R: Linguaggi dinamici

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 4 Ott 2000 11:27:00 UTC
Per le vecchie avventure non ci sono problemi grossi di porting: la
 infocom usava infatti (passato! infocom e´ stata rilevata da activision
 :((( ) una macchina virtuale (Z-code ) piuttosto portabile.
 Non era un ambiente ´general purpose´, ma il suo lavoro lo fa bene!
 Tale macchina ha subito
 diverse revisioni (da v1 a v8 con v6 e v7 "grafiche" ahime´) ma e´
 alquanto carina (e ce ne sono diverse implementazioni sotto linux...
 quasi tutte si appoggiano sulla ncurses). A quanto mi ricordo dovrebbero
 esserci pure un paio di compilatori (per chi non vuole scrivere in
 bytecode), ma purtroppo in questo momento non ho gli URL a portata
 di mano. Provvedo ad inviarli non appena rientro in italia!

Ciao,
 lg