Una curiosita` su DosEmu

Maurizio Paolini paolini a lugbs.linux.it
Lun 16 Ott 2000 06:39:17 UTC
>    Una cosa che non sono riuscito a capire di "dosemu": e` possibile
> utilizzare un editor da dosemu per leggere - e soprattutto scrivere
> e/o editare - file di testo di Linux?
>
>    Cioe`, io praticamente vorrei usare "M" (The Microsoft Editor,
> qualcuno lo conosce? Sotto Dos credo che sia lo stato dell'arte, e
> dopo aver visto "vi" credo che abbiano copiato da lui...)

Non e' che non si possa fare, (tecnicamente parlando)
ma la cosa e' talmente contorta che solo a pensarci mi viene il mal di
testa.  Piuttosto potresti cercare i sorgenti di "M" (tanto sicuramente
sara' stato rilasciato con licenza GPL ;-)   ) e fare il porting.

... e non dimenticare che in DOS il separatore di righe e' <CR><LF>, mentre
in linux e' <LF>

mp