Sendmail

Mar 28 Nov 2000 18:44:38 UTC
On Tue, Nov 28, 2000 at 06:22:25PM +0100, Oliviero Maestrelli wrote:

> Nonostante abbia cercato con tutte le mie forze di evitarlo, succube di una
> campagna atta a terrorizzarmi relativamente al programma in oggetto, mi
> trovo a dover installare e configurare sul mio server Linux un mail server.
dipende cosa devi fargli fare... ma per un uso banale e` sufficientemente
semplice attivare un mail server (in debian, per esempio, ti basta rispondere
alle 4 domande che ti vengono poste in fase di installazione)...
anyway, il tuo server linux ha gia` sicuramente attivo un mail server.

> Sendmail è il programma di cui ho sentito parlare maggiormente quindi è
> quello installerò.
ha una configurazione un po' ostica (occhio, leggendo il file sendmail.cf,
e` comunque possibile capire, grazie ai commenti, come fare una configurazione
di base).
se vuoi proiettarti verso il futuro (come sicurezza ed efficienza) ti
consiglio caldamente postfix.
qmail mi sta sulle balle, percui non ne parlo.

> Sono assetato di documentazione e di conoscenza in genere su di esso,
> inoltre sono aperto ad eventuali suggerimenti su alternative a Sendmail.
ci sono degli appositi howto, e un simpatico libro su sendmail che puo`
prestarti il ghido.

> Ciao e grazie a tutti,
> Oliviero.

ciao,