Controller e dischi

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Mer 22 Nov 2000 09:43:49 UTC
Ciao a tutti,

sto provando un controller Adaptec 29160N con dei veri dischi Ultra3 160
(tra l'altro su una macchina piuttosto vecchia, un HP Netserer E40 con
processore PentiumPRO a 160 MHz). Mi sembra proprio che abbiano delle
prestazioni ..... esagerate (almeno rispetto a quello a cui sono abituato io
:-). Come posso fare a misurare in modo quantitativo le performance del
sistema dischi ?
Tra l'altro, mi sembra di ricordare di aver letto un volta che la dimensione
massima consigliata di un file system EXT2 sia d 4Gb al fine di evitare
degradamenti delle performance. E' cosi' o ricordo una cavolata ?

Ciao a tutti, Quarto.

A. Quartini
mailto:quarto a numerica.it