R: Archivio di /var/log/wtmp

Lun 6 Nov 2000 08:00:16 UTC
> Una soluzione proposta, per linux, e' di rendere le pagine che contengono dati
>  `non eseguibili', come pure quelle che contengono lo stack... (e' vero che se
>  si cambia un puntatore si possono comunque fare danni, ma quantomeno questo
>  renderebbe la vita un po' piu' difficile)... problema: questo comprometterebbe

A questo proposito mi sembra di ricordare che per uno dei grossi unix
commerciali (non ricordo se era AIX o Digital Unix) era stata presa
recentemente la decisione contraria: cioe' di rendere "eseguibile" lo
stack, mentre in precedenza non lo era.  E naturalmente questo aveva
subito comportato un grosso aumento di "bachi" sfruttabili nel sistema...

Altro motivo per stare attenti a scrivere da subito codice fatto bene.
Nota: se su linux si prova ad usare la "gets" o la "fgets" (se non
ricordo male) in fase di link viene visualizzato un bel warning che
avvisa dei pericoli cui si incorre utilizzando tale funzione.

mp