R: Man in error

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Gio 2 Nov 2000 14:06:09 UTC
At 16.43 02/11/2000 +0100, you wrote:
>il linkaggio avviene quando lanci il programma... e la versione in ram ha
>gia' caricato la libc.. a 'sto punto tu poi anche togliere la libc, ma il
>programma continua a girare finche' non lo chiudi tu.

Domanda da "niorante": perche' la libc (o una qualsiasi altro pezzo di
eseguibile) dovrebbe essere caricata in ram se non serve? Il sistema di
paginazione non dovrebbe caricare/scaricare le pagine di codice secondo le
necessita' istantanee del sistema? Esempio: mi serve printf? La carico. Non
la sto usando e sono a corto di ram? La scarico (ma dove la metto? in swap?
Oppure no, visto che tanto ho comunque un file di libreria da cui andare a
prenderla?)
Se cambi la libc (o altro file contenente codice) non rischi comunque di
incorrere in incongruenze e/o core dump anche per i programmi gia' in
esecuzione?

ciao
gv