Linux non mi vuole piu'?

Giancarlo Laffranchi giancarlo a perinternet.com
Dom 28 Maggio 2000 07:37:41 UTC
Ciao a tutti

tempo fa all'aquisto del mio PC Olidata (il marrano) avevo montato di
default un hd da 6.2
Gb, essendo tale hd sputtanato e defunto (R.E.P.) l'ho sostituito con un
disco da 4 Gb e rotti che avevo in giro.
Il problema e' questo:
ogni volta che eseguo FDisk per ripartizionare mi dice che monto un disco da
6.2 Giga....com'e'
possibile? E per giunta quando lancio l'installazione di Mandrake 7.0 (ma
credo non centri la distro') durante la fase di partizionamente e
formattazione dello spazio
libero su disco mi va in errore segnalando prima lo spazio libero come se
effettivamente montassi un disco da 6.2 Giga e non 4 come in realta' questo
e', e poi bloccando la sequenza di installazione completamente in stato
confusionale (il pc ne').
Ricapitolando il PC sotto qualsiasi S.O. crede di aver montato ancora il
disco fisso da 6 Giga e rotti 8-|

Aho!! Ma che succede? E' possibile che venga memorizzata la configurazione
originale da qualche
parte (nel bios?) nel mio pc...che faccio?
Piu' che altro perche' dopo aver ripulito tutto (pulizie semestrali) e aver
installato Win non riesco ad installare Linux...e questo mi da noia assai.

AIUTOO!!
Vostro
Gianka