Columns types in MYSQL

Prezioso Marco prezioso a bg.camcom.it
Mar 23 Maggio 2000 08:34:37 UTC
Ho un piccolo problema (per voi ma non per me probabilmente) che spero
qualcuno sappia risolvere.
Devo gestire una tabella (con MYSQL) di iscritti ad una mailing, che
prende i dati da una form e li carica con i comandi SQL tramite una CGI.
Ora, voglio aggiungere un campo che mi carichi automaticamente la data e
l'ora dell'inserimento di un nuovo iscritto.

Ho letto il manuale di MYSQL ed provato ad aggiungere un campo
'last_revision' del tipo TIMESTAMP, lasciando vuoto nella CGI tra gli
apici il relativo campo. Il risultato nella tabella sono dei records con
i tutti i valori a zero (0000-00-00 00:00:00).

Qualcuno mi sa dire se devo mettere il valore 'UPDATE' direttamente tra
gli apici nel campo corrispondente della CGI, oppure nel campo
'last_revision' della tabella e settandolo a NULL o quant'altro?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti.
Marco Prezioso