Doppio Monitor - Nuova arma di Goldrake...

LtC. Melkor?! Boyard Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Lun 22 Maggio 2000 18:04:45 UTC
On mer, 17 mag 2000, Luca Giuzzi wrote:
> Ciao,
>  come ha scritto Marco, per il supporto doppio monitor la soluzione e'
>  XFree4... purtroppo sebbene sia sicuro supporti le G200, nutro forti dubbi
>  sull'esistenza di drivers per la SiS nella release attuale (potrei
>  sbagliarmi, pero').

	Ok, X 4.0 supporta un po' di SiS, ma non esattamente la mia. Questo NON
è più un problema perché ho scambiato la SiS con una Cirrus Logic 5430, che è
il primo chipset Cirrus supportato da X 4.0.

> Una soluzione che potrebbe funzionare (ma non ho provato e non ho avuto
>  tempo di testare) e' la seguente, assumendo che il tuo bios inizializzi
>  al boot entrambe le schede nell'ordine `comodo' AGP,PCI:

	Dunque: il mio BIOS ha la possibilità di impostare come primaria una
scheda AGP o PCI (posso stabilire l'ordine "AGP/PCI" o "PCI/AGP"), credo sia
quelle che intendete...

> prendi i sorgenti di XFree86 e compila due copie del server XF86_SVGA:
> Soluzione alternativa (che dovrebbe funzionare, sempre modulo la faccenda

	Vagliando le soluzioni penso che passerò a X 4.0....... ;-<))

> Fammi sapere i risultati.

	Senz'altro vi farò sapere come va!
--
							Ciriciao