Doppio Monitor - Nuova arma di Goldrake...

LtC. Melkor?! Boyard Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mer 17 Maggio 2000 16:31:01 UTC
	Ciao. Sono appena venuto in possesso di una simpatica scheda video SiS
6202 (PCI - Chipset sis86c202) e vorrei usarla per far funzionare X con due
monitor. Aggiungo che sul mio picci è già installata una Matrox G200 AGP. La
scheda video aggiuntiva è supportata dal server "SVGA" (ed infatti il nome del
chipset l'ho trovato da quello che il server sputa fuori).
	Il problema più grosso è la configurazione: personalmente non so dove
sbattere la testa e in rete NON SONO RIUSCITO A TROVARE NULLA! Anche gli HowTo
non spiegano come fare (capisco che non tutti abbiano un multimonitor, però...)
ed inoltre le pagine man dicono solo che si può inserire più di una sezione
"Screen" (evidentemetne con "Monitor" e "Device") in un solo XF86Config.
	Finora sono riuscito al massimo a farmi dire dal server che sul
computer sono installate due schede video (credo che mi abbia detto questo e
non altro...) ma in quanto a farGLI dire come vuole utilizzarle (DotClock,
risoluzioni, indirizzi di memoria & Co.) non c'è stato verso. Lui al massimo da
queste informazioni (ed accende) solo una delle due.

				PLEASE HELP ME!

	A me andrebbe bene avere un desktop solo espanso su due monitor (alla
win98) o, meglio ancora, due display diversi (pippo:0.0 e pippo:0.1)
	Come diavolo faccio (frustrazione da "si può sicuramante fare ma non ci
riesco"...)? Dove posso trovare documenti che spieghino come farlo?
	Grazie per ogni aiuto.
--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan