bash

andrea gelmini bungle a linux.it
Gio 30 Mar 2000 15:42:17 UTC
On Thu, Mar 30, 2000 at 07:56:58AM +0000, Marco Ghidinelli wrote:

> devi usare quello `` e non quello ''

> (non so se noti la differenza... il primo lo fai con altgr+' )
scusate, ma l'avete resa piu` complicata di quello che e`...
in inglese si chiama backtick, ma viene comunemente chiamato
anche back quote (anche se, personalmente, non mi piace molto). [1]
per spiegarlo a chi non lo conosce basta citare l'accento grave,
l'apostrofo al contrario, ecc.

infine, notasi che l'uso del backtick non e` posix che, invece, per
la stessa funzione prevede l'utilizzo della sintassi $(...).
quindi:
kill -INT $(head -lines=1 /var/run/ppp0.pid)

> --
> prima di rispondere a questa mail, verifica di aver disabilitato i messaggi in
> html. sono inutili, dispendionsi e fastidiosi. e pure maleducati.
prima di rispondere a questa mail, verifica di aver disabilitato
l'utilizzo delle signature. sono inutili, monotone, dispendiose e fastidiose.
e spesso pure scritte da ghidinelli.

[1] invero ci sono anche un altro puttanaio di sinonimi piu` raramente
    usati: left quote, left single quote, open quote, grave accent, backprime,
    backspark, unapostrophe, birk, blugle, back glitch, push.