Xconfigurator Question

Mar 28 Mar 2000 16:25:33 UTC
> sto' provando il mio monitor 15 pollici a 1024x768 e non c'e' malaccio,
> non mi piace il fatto che se con Xconfigurator anziche' scegliere una
> sola risoluzione (800x600) ne scelgo due (800x600 e 1024x768) quando con
> ctrl+alt++ passo a quella minore lo spazio usabile diventa piu' grande
> del monitor stesso e se devo passare dall'estremo superiore all'estremo
> inferiore devo per vedere la barra dei task o quella di stato devo far
> scorrere l'immagine per forza....spero di essermi spiegato decentemente
> :)

> [...]

purtroppo non si puo' :-(   il fatto e' che c'e' una unica possibile
risoluzione "virtuale" (virtual nel XF86config), che in genere viene
messa a "0 0", che significa prendere la risoluzione massima tra quelle
specificate come risoluzione virtuale.

Il problema penso non sia semplice, perche' cambiare anche la risoluzione
virtuale diventa un compito che coinvolge anche il window manager, non
solo il server X.

mp