cdrao con ide

cowo cowo a lugbs.linux.it
Dom 26 Mar 2000 06:39:16 UTC
-----Original Message-----
From: Andrea Alberto <aandrea a kermit.ing.unibs.it>
To: lug a lugbs.linux.it <lug a lugbs.linux.it>
Date: Thursday, March 30, 2000 3:53 PM
Subject: cdrao con ide

>Ciao a tutti,
>qualcuno mi saprebbe dire se si puo' utilizzare cdrdao per
>leggere il toc (cdrdao read-toc ...) da un lettore cd ide..
>Io ho utilizzato il modulo ide-scsi per emulare il protocollo
>scsi su ide, ma cdrdao mi dice che il mio lettore cd non e' supportato,
>ed in effetti non rientra nell'elenco dei dispositivi supportati ma
>questi sono tutti masterizzatori (mi pare) e mi sembrava una cosa
>scontata la possibilità di leggere il toc da un lettore cd ATAPI...
>... evidentemente così non è..
> [...]
Se non sbaglio i lettori IDE dovrebbero andare con il driver plextor o
plextor-scan. Non fai altro che specificare l'opzione --driver
plextor(-scan). A mali estremi specifica il driver generic-mmc che comunque
e' molto piu' lento e da evitare come la fame in lettura. Leggi un po' il
changelog che dovcrebbe parlare di una cosa del genere.
PS: scusate se posto con il guardafuori ma in aularap c'e' una nuova HP e il
pine non l'ho visto :-((