Mutt, fetchmail e altro

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 24 Mar 2000 17:18:04 UTC

> non e' detto.. purtroppo ho scoperto che molti tra i mta-mda odierni
> (a parte il caro vecchio sendmail) non mettono le mail in /var/spool/mail....
> mettono la mail in qualche strano posto e poi si puo' leggere "via pop3" !!!!!
>
> --
Accidenti a questi giovani d'oggi :))
 [pero' la documentazione dovrebbe (condizionale d'obbligo) specificare la
 directory ove mettere i mails e il formato e' prescritto dalla debita
 RFC (too lazy to look it up) ]
 Il problema col NON usare /var/spool/mail e' che alcuni programmi hanno
  quel path compilato nell'eseguibile (ad esempio sshd quando verifica
  se l'utente ha nuova posta, subito dopo il login) e ignorano la variabile
  MAIL... (non sto giustificando cattive pratiche di programmazione,
 intendiamoci: questo puo' essere contato come bug/misfeature... sto
 solo ribadendo che a volte e' bene non essere troppo sorpresi se alcune
 cose non funzionano come dovrebbero...)

Ciao,
 lg