TinDialer non funziona da user

Ven 24 Mar 2000 16:51:16 UTC
> From: Tiziano Fogliata <fogliata a libero.it>
> Subject: Re: TinDialer non funziona da user
>
> Innanzitutto grazie per l'interessamento.
> Dunque, in tail -f ...etc... mi c'era scritto che non avevo il permesso di
> accedere
> a /dev/cua1.

Ma hai mica provato a lasciare il link simbolico a /dev/cua1 e a
sproteggere /dev/cua1?

> Successivamente ho modificato il link /dev/modem facendolo
> puntare a ttyS1 dando i vari permessi e questo problema è scomparso.
> Ora però il pppd si è indispettitto, quando lancio il mio script da user mi
> appare il messaggio : /usr/sbin/pppd device name cannot be overriden

facendo un "man pppd" si scopre che:

       <tty_name>
              Communicate  over  the  named  device.   The string
              "/dev/" is prepended if necessary.   If  no  device
              name  is given, or if the name of the terminal con­
              nected to the standard input is  given,  pppd  will
              use  that terminal, and will not fork to put itself
              in the background.  A value for this option from  a
              privileged  source  cannot  be overridden by a non-
              privileged user.

Questo mi sa tanto che ha a che vedere con il tuo problema, probabilmente
in qualche file di configurazione (guarda in /etc/ppp/peers...) compare
/dev/cua1, e se non cambi quello pppd si lamentera'.  Sto tentando di
indivinare, poiche' qui al lavoro non usiamo pppd.

mp