TinDialer non funziona da user

Tiziano Fogliata fogliata a libero.it
Gio 23 Mar 2000 17:46:20 UTC
Salve a tutti,
nonostante segua la ML da qualche mese è la prima volta che scrivo per
chiedere un aiuto. Non è che sia un tipo particolarmente timido è solo che è
da poche settimane che uso linux in maniera -diciamo- più intensa e i
primi problemi ora vengono a galla. Per dirla  in poche parole sono uno di
quelli che ha iniziato con Kppp e Netscape ed  ora sta indegnamente
sguazzando tra i file di configurazione di fetchmail, postfix, leafnode
...etc... Insomma, avete capito il soggetto ;-)

In questo momento mi sono arenato sullo script di connessione al provider.
Ho provato a crearne uno manualmente e successivamente ho utilizzato il
Tindialer, modificando poi lo script in base ai parametri del mio isp.
Il problema è che lo script funziona perfettamente da root, ma non ne vuol
sapere di partire da user. Io lo lancio ed è come se non avessi dato nessun
comando. Ho già settato il bit suid al pppd (con il comando chmod u+s
/usr/sbin/pppd) quindi il problema non credo risieda nel pppd che non parte
da user.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Saluti da un pinguino bresciano che ha rotto il silenzio.

--
Tiziano Fogliata
ICQ #11427696