varie (ed eventuali)...

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 24 Mar 2000 18:19:32 UTC

> Si ma se non mi dici che errori saltano fuori e/o che software usi... cmq
> consideralo inserito nella mia todo.

Riguardo questo punto, forse posso fare una osservazione anche io:
 il cdrecord-1.8 (final) pare non essere troppo felice con il kernel
 2.3.99-pre1 [ultimo kernel su cui l'ho provato].
 La masterizzazione (sia con l'opzione -dao che con la -multi)
  apparentemente va a buon fine (min buffer fill = 93%), ma il CD
  risulta essere danneggiato. Il tutto e' visibile pure ad occhio nudo:
  la superficie riflettente risulta essere non omogenea e pare (parrebbe)
  un problema nel controllo del laser. [sostanzialmente brucia delle aree]
 I dati della macchina:
   Masterizzatore CRW4260 YAMAHA (firmware 1.0j)
   Controller SCSI: AdvanSys ABP940-U (rev. 03)
   Dischi: TraxData SilverCD da 80Min. certificati per scrittura sino ad 8x
   [il masterizzatore e' in grado di incidere a 6x, ma solitamente
    lo faccio andare a 4]

 Riconosco che posso essere stato PARTICOLARMENTE sfortunato con i CD
  e averne trovati 3 difettosi in una confezione di 10, ma il fatto che
  i problemi NON paiano presentarsi con kernels vecchi parrebbe suggerire
  una `incomprensione' a livello di generic SCSI device.
La domanda e': si tratta di un problema noto?
 [in LinuxKernel non e' passato nulla e, francamente, prima di postare
 vorrei vedere se non sono i CD ad essere i responsabili del tutto.
 La mancanza di warnings/errori/etc. inoltre non aiuta a diagnosticare]

Ciao,
 lg