Kppp - ISDN

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Gio 23 Mar 2000 01:07:59 UTC
On Wed, Mar 22, 2000 at 08:09:59PM +0100, Fabio Bonafini wrote:

> Non ci capisco piĆ¹ niente.....
> L'help di kppp mi dice che i modem isdn interni sono su dev/tly0
> ma a me dice che non trova nessun modem e invece me lo trova su dev/cua1 e
> dev/ttyS1......

le ttySX sono periferiche seriali.
cioe' attaccate alla seriale.

due casi:
a) il ta interno che hai ha dentro una seriale (non penso): allora
   trovare questo modem seriale e' giusto.

b) il ta interno e' un ta interno come quelli normali.
   a questo punto tale ta:
	non usa piu' i comandi at.

	non e' attaccato a una seriale, quindi non devi usare piu' le
	  ttySx ma bensi' le ipppX (sempre in /dev/)

	funziona in maniera sincrona-> il pppd normale non va piu'bene:
	  devi prendere l'ipppd... fatto apposta per isdn

	deve essere supportato dal kernel per funzionare

	se e' supportato dal kernel devi caricare nel kernel il modulo
	  hisax.o con l'opzione che specifica il tipo di scheda che hai...
	  per capire che tipo di scheda hai devi leggere sulla scheda che
	  info ci sono scritte.. oppure leggi l'output di programmi come
	  # scanpci
	  # cat /proc/pci

lancia
# cat /proc/pci
e posta il risultato relativo al ta isdn...