Rif: Mandrake e kde

bedoschi a iveco.com bedoschi a iveco.com
Mar 14 Mar 2000 17:44:02 UTC

Giancarlo Laffranchi <giancarlo a perinternet.com>@lugbs.linux.it il
14/03/2000 18.19.09

Rispondere, prego a Giancarlo Laffranchi <giancarlo a perinternet.com>;
      Rispondere, prego a lug a lugbs.linux.it

Inviato da:    owner-lug a lugbs.linux.it

Per:  lug a lugbs.linux.it
cc:
Oggetto:  Mandrake e kde

>Ciao a tutti

>da qualche giorno ho installato Mandrake 7.0 e ho avuto qualche problema
>per fortuna non di vitale importanza..comunque se qualcuno puo' aiutarmi
>ne sono felice :-)

>Alura:

>Se voglio arrivare, dopo il boot, al login in modo testo...nel classico
>modo del prompt come faccio a far partire kde invece di gnome che credo
>sia il gestore di finestre di default di tale distribuzione?

>Infatti con il classico modo che ho sempre adottato e cioe' editando un
> [...]

Esiste un programmino molto carino che si chiama switchdesk che ti consente
di utilizzare il WM che preferisci (KDE).
Modalità operative:

     avvia una sessione x
     apri una console
     digita switchdesk
     scegli dall'interfaccia grafica il wm che vuoi
     chiudi e riapri e dovresti ottenere il famigerato KDE com wm di
default

Ciao
El Tecnic