Mandrake e kde

Giancarlo Laffranchi giancarlo a perinternet.com
Mar 14 Mar 2000 17:19:09 UTC
Ciao a tutti

da qualche giorno ho installato Mandrake 7.0 e ho avuto qualche problema
per fortuna non di vitale importanza..comunque se qualcuno puo' aiutarmi
ne sono felice :-)

Alura:

Se voglio arrivare, dopo il boot, al login in modo testo...nel classico
modo del prompt come faccio a far partire kde invece di gnome che credo
sia il gestore di finestre di default di tale distribuzione?

Infatti con il classico modo che ho sempre adottato e cioe' editando un
file .xinitrc che contenga la stringa "exec startkde" x non parte
proprio e sono costretto a cancellare quel file continuando a vedere al
comando startx il famigerato gnome (per altro molto bello e migliorato).

Ora sono costretto al login grafico se voglio usare KDE (con un inittab
di questo tipo "x:5:respawn:/etc/X11/prefdm -nodaemon") e scelgo il
gestore che voglio all'inizio di ogni sessione ma e' un metodo che non
approvo e vorrei tornare alla vecchia....login in modo testo e
possibilmente configurarmi un .xinitrc che funzioni principalmente con
KDE ma se c'e' qualcuno che sa la stringa esatta che serve al lancio di
ogni gestore approfitterei per collaudarli tutti...dalle mie parti si
dice "BOTEP" alias buontempo, buontempone  ;-)

Vostro
Gianka