kppp parte netscape no perche?

LtC. Melkor?! Boyard Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Dom 12 Mar 2000 13:09:59 UTC
On sab, 11 mar 2000, Gianni wrote:
> la connessione funziona(o almeno da l'idea di funzionare sia dal connect
> dei log di kppp e dal rumore del telefono) ma netscape sembra non vedere
> assolutamente la connessione (redhat 6.1)
>               grazie Gianni

	Non è sufficiente che nei log di kppp si dica che la connessione è stata
stabilita (" CONNECT velocità "), perché questo indica solo una connessione
seriale tra i modem (porte). Bisogna che pppd sia attivato e funzionante. In
genere questo si nota quando kppp si riduce ad icona nel pannello. Ci vuole un
po' di tempo perché pppd si metta d'accordo con il provider!
 	Controlla di non aver scritto NIENTE in
/etc/resolv.conf (lo aggiorna dinamicamente kppp a tutte le connessioni) e che
il file /etc/ppp/options sia vuoto. Inoltre NON dovrebbe esistere un file
/etc/ppp/options."seriale a cui è collegato il modem". Il file /etc/resolv.conf
deve essere "scrivibile" dagli utenti che utilizzano kppp.
	In aggiunta a tutto ciò kppp (secondo me meglio pppd) devono essere
setuid root se non è root a farli partire (consilgio SOLO pppd, non si sa
mai ;^) ). Controlla anche per le password in /etc/ppp/pap-secrets, io ci ho
scritto la mia come indicato nel PPP-Howto, non mi fido troppo di kppp.

	Se tutto questo è a posto può essere un'errore nella configurazione di
kppp, ad esempio (i più comuni e stupidi):
1. 	Autenticazione non PAP
2.	Indirizzio IP statico (metti dinamico, non sarai tu l'unico con un IP
statico da connessione telefonica :-O )
3.	DNS errati (se sbalgliati kppp sbaglia nel riscrivere /etc/resolv.conf)
4.	Importante: Gateway predefinito e Importantissimo: Assegna il "Default
Route a ... :se non lo metti e sei un comune mortale - internet via modem - non
funzionerà di sicuro nulla, nemmeno piangendo!

	Spero che in questa maniera tu possa riuscire a risolvere il tuo
problema. Buona fortuna!
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan
							(Vernia Damiano)