Xfree4

Lun 13 Mar 2000 13:35:27 UTC
A questo punto dico anch'io la mia :-)   a casa ho un POTENTISSIMO pc
dotato di:
- 32M ram
- Cyrix 133         [forse e' leggermente meglio di un pentium 133]
- scheda grafica S3 trio

Stamattina mi serviva avere un desktop ad alta risoluzione (1024x768), mentre
solitamente lavoro a 800x600 16bpp.  Non volendo chiudere la sessione
kde ho semplicemente:
1. Lanciato una SECONDA copia di X con display ":1.0"
2. Fatto il login in modalita' "failsafe" (cioe' senza window manager)
3. Lanciato "twm" (window manager piuttosto snello)
4. attivato "xfig" (il programma che richiedeva il 1024x768).

Nel frattempo sulla console virtuale 7 era perfettamente attivo l'altro
server con KDE come window manager... ed anche un netscape aperto.
E la macchina funzionava decentemente!

Saluti

mp