DNS...corretta configurazione...

SirPsychoSexy sirpsychosexy a datawell.it
Dom 5 Mar 2000 16:50:35 UTC
Il dom, 05 mar 2000, hai scritto:
> Domanda...
>  ma il tuo DNS punta solamente ai root DNS o anche al `vecchio' DNS usato
>  nella lan?
> Solitamente in /etc/named.conf vuoi una riga del tipo
>
> options {
>         forwarders { lista_dns_veloci_e_vicini_separata_da_; };
>         };
>
> zone "." {
>         type hint;
>         file "named.ca";
> };
>
> zone "0.0.127.in-addr.arpa" {
>         type master;
>         file "named.local";
> [...]

Preciso preciso......
la domanda era: se ha il file named.ca ti serve il forwarder?
Se hai il forwader ti serve il named.ca?
Insomma si devono usare entrambi? In alcuni esperimenti ho notato che il
forwader senza il file  named.ca fa funzionare lo stesso il DNS (forse però non
è caching).
Però fatto è che anche se è caching il mio DNS con indirizzi cachati rimane
lento.
Comunque stò per metterlo in una macchina dedicata e senza altri servizi
importanti per evitare che stracci =P

		Giulio