help kernel

PIero Cadoni tilibriu a infinito.it
Ven 3 Mar 2000 21:20:09 UTC
quale Kernel?
salve a tutta la lista, ho un piccolo problema da porvi, (scusate ma io sono
ancora alle prime armi) Nel mio computer è installata la versione 6.0 della
mandrake (kernel
2.2.9-19), spesso allo shutdown il file-system non veniva smontato in modo
pulito con conseguente caricamento forzato all'avvio, mi sono scaricato la
versione 2.2.9-27 del kernel e l'upgrade initscript-4.16, entrambi in
formato RPM, gli ho installati (secondo istruzioni) e ho aggiunto a
lilo.conf la nuova immagine del kernel (vmlinuz-2.2.9-27mdk) e una nuova
label lasciando anche la vecchia per precauzione, all'avvio la nuova
immagine va ma quando ho ricompilato il kernel perchè non mi vedeva l'scsi e
aggiornato lilo, al boot mi dava che il kernel caricato era il 2.2.9-19
(quello vecchio), ed ho lo stesso problema di prima...!  Non capisco!!
 Mi viene da pensare che ho ricompilato il vecchio kernel. Ma non è stato
sostituito?! Cioè se non ricompilo il Kernel all'avvio mi da il 2.2.9-27 se
lo ricompilo mi dà il 2.2.9-19!
 Nella compilazione ho eseguito la normale procedura    'make dep; make
clean; make bzImage'; e poi ho copiato la nuova immagine
../arch/i386/boot/bzImage in vmlinuz, riindirizzando lilo.conf e poi
richiamando lilo. Ho provato svariate volte ma il problema rimane, qualchuno
per cortesia mi può dare una spigazione?, Come faccio a ricompilare la nuova
versione del kernel?
Grazie.
Piero