Bus di campo e real time

andrea gelmini bungle a linux.it
Dom 18 Giu 2000 19:04:58 UTC
On Sun, Jun 18, 2000 at 05:14:29AM -0700, Stefano Marpicati wrote:

> ringrazio anticipatamente chi potra' rispondermi
> 1. Sono supportati i bus di campo più comuni? (penso di no, ma qualche
> esperto, magari mi può dare la certezza)
contatta la m/l di ils soci.
c'e` sicuramente almeno un fisico che si interessa alla cosa.

> 2. Quanto è Real time linux? che impatto hanno le estensioni Real Time?
ci sono delle patch apposite.
per l'impatto, bhe, dipende da che aspetti vai a toccare.
su architettura intel, per avere le stesse prestazioni, in senso
audio e video, di beos, si ha, ad esempio, una perdita di circa il 20%
delle prestazioni del filesystem (mi rendo conto che benchmark del genere
possano voler dire tutto e niente, ma tanto per rendere un'idea si puo`
cominciare da qui)

> 3. Qual'è il tempo di latenza degli interrupt?
la risposta non e` banale (nel senso che comunque hai i sorgenti e puoi
settarti un po' tutte le vaccate che vuoi)...
entra poi il discorso hardware, per il quale, a seconda dei casi,
e` necessario un fine tuning particolare.

> Grazie,
> Stefano.

non e` molto... ma non so dove sia giuzzi...