X11

Sab 17 Giu 2000 10:06:05 UTC
> Pero' un'opzione da aggiungere al prompt di LILO sarebbe comoda... ma
> quelle vanno al kernel, vero? Un essere con mentalita' contorta potrebbe
> pensare di passare al kernel un valore strano per la RAM e poi negli script
> di inizializzazione andare a vedere se la quantita' di RAM corrisponde a
> quel valore e nel caso forzare fsck (si vede che ho frequentato troppo
> sistemi Microsoft?).

Con LILO si possono fare cose molto interessanti, ecco alcuni esempi:

LILO: linux personaggio=pippo

fa si che venga definita la variabile di environment "personaggio" al
valore indicato, utilizzabile dentro gli script di "boot" (rc*)
oppure:

LILO: linux init 5

fa partire linux con il runlevel 5 anziche' il default.

Poi puoi in lilo.conf usare l'opzione "append=..."
per aggiungere parametri di default al lilo boot.
Procedendo in questo modo puoi ottenere virtualmente qualunque
effetto!

mp