X11

andrea gelmini bungle a linux.it
Dom 18 Giu 2000 18:43:49 UTC
On Fri, Jun 16, 2000 at 01:00:50PM +0200, marco ghidinelli wrote:
> dipende dagli script di inizializzazione..
> teoricamente basterebbe mettere come opzione di /etc/fstab un 'ro'...
> ma purtroppo ho scoperto di recente che fstab non viene neanche controllato
> da tutte le distribuzioni che ho visto, quando devono decidere di
> fare l'fsck della partizione "/"
ghidinelli, ma cribbio... ma vuoi deciderti a smettere di rispondere a botto,
ed a pensarci due volte sulle risposte.
tutte le distribuzioni controllano le opzioni aggiuntive al mount presenti
in fstab. cio` a cui ti riferisci e` altro (in relazione alla discussone
in reiserfs, no?). li` si parlava degli ultimi due campi (quelli numerici
0 e 1), presenti nelle righe di fstab.

ciao,
andrea