Aiuto! Mi si blocca tutto!!!

Gio 1 Giu 2000 15:35:55 UTC
>    <zeno a filibusta.crema.unimi.it>, <flug.admin a ferrara.linux.it>,
>    <glug.info a urania.fisica.unige.it>, <coordinatore a gulch.crs4.it>,
>    <linuxtrent a stone.trew.it>, <info a firenze.linux.it>,
>    <michel a michel.enter.it>, <eugenia a stud.fisica.unipg.it>,
>    <info a linux.ing.uniroma1.it>, <info a torino.linux.it>,
>    <info a trieste.linux.it>, <lug a vicenza.linux.it>, <napoli-lug a mi.linux.it>,

Subito un consiglio: evita in futuro di postare in modo cosi' ampio...
questo e' in genere considerato piuttosto sconveniente!  Inoltre non
sono nemmeno ben visti i post doppi testo/html

> Sto cercando di installare Red Hat 6.2 ma ogni volta che inizia =
> l'installazione dei pacchetti, questa si blocca dopo i primi tre o =
> quattro, lasciando accese le spie del CD e dell'HD. Pensavo fosse un =
> problema di CD difettoso, cos=EC ho comprato SUSE 6.4, ma il risultato =
> =E8 identico.

Questo esclude che sia un problema della distribuzione...
a questo punto sembra piu' un problema della macchina.

> Il mio PC =E8 un Pentium 200 MMX con 32Mb di RAM, HD da 2,5 Gb (una =
> partizione da 2 Gb e una da 500 Mb, entrambe FAT16), scheda video S3 =

Voglio sperare che tu abbia svuotate del precedente contenuto: devi poi
decidere come suddividerle, ricorda che linux vuole almeno una partizione
ulteriore per l'area swap (che deve avere dimensione legata alla memoria,
nel tuo caso abbonderei con 80M di area swap.  500Mb sono un po' pochi
se uno vuole installare senza preoccuparsi, e quindi e' bene utilizzare
(almeno in parte) la partizione da 2Gb.
Dal tuo post non si capisce pero' se hai installato windows su una delle
due partizioni (e se vuoi tenerlo in dual boot) nel qual caso ti conviene
provare ad usare "defrag" e poi "fips" per liberare spazio per una
ulteriore partizione.

La configurazione hardware sembra piuttosto standard, e non dovrebbe dare
problemi.

Infine, tu dici che si blocca dopo iniziato l'installazione dei pacchetti.
Questo significa che funziona bene tutta la parte precedente:
riconoscimento scheda grafica, attivazione modalita' di installazione
grafica, fase di partizionamento? Vedi se riesci a dare qualche
informazione ulteriore.

Consiglio: quando si pianta, prova a digitare la sequenza
<CTRL><ALT><F1>   oppure
<CTRL><ALT><F2>   oppure
<CTRL><ALT><F3>   oppure
<CTRL><ALT><F4>   oppure
[...]   [sono le varie console virtuali, quella grafica e' la 7]
e guarda se ci sono messaggi di errore che possano spiegare quello che
succede.

mp