HELP MYSQL E STAROFFICE

Rinaldi Roberto roberto a spidernet.it
Gio 1 Giu 2000 10:41:15 UTC
Ho un problema con StarOffice 5.2 installato in RedHat6.2 ma la stessa
cosa accade anche con winnt.

Devo connettermi ad un DB mysql tramite jdbc e utilizzo la classe
"org.gjt.mm.mysql.Driver"; quando tento di aprire la base dati ricevo
qs. msg. :
"Error reading data from database".

Se tento l'accesso alle tabelle tramite il Tab presente nelle proprieta'
del DB, il sistema mi ritorna qs. msg :
"Il collegamento al database non puo' essere ristabilito. Controllare la

cartella o la sorgente di dati ed eventualmente se la password e l'ID
utente sono stati immessi correttamente nel database".

Utilizzo gli stessi drivers in applicazioni java senza nessun problema.
Ho impostato classpath cosi' da puntare al jar che contiene i drivers ,
verificato il corretto funzionamento della VM (jdk1.2) , configurato il
DB con i permessi necessari (user e pwd) ma il messaggio e' sempre lo
stesso.

Qualche idea?
Grazie in anticipo.

Roberto.