Patch ppSCSI-0.91 per scanner hp 5100c

r.valetti a libero.it r.valetti a libero.it
Mer 19 Lug 2000 07:45:44 UTC

> e' una patch per il kernel (non penso) o per il sane??

Leggo negli archivi della ml di sane
(http://www.mostang.com/mail-archive/sane-devel/1998-04/0314.html) che
il 5100c è uno scanner parallelo e, visto che sane nasce per scanner
SCSI, bisogna utilizzare un modulo di conversione SCSI-parallelo; il
problema del 5100c è che ha dei tempi di risposta lunghi e il modulo va
in time-out, credo la patch serva per eliminare questo problema dal
modulo.

> in ogni caso devi procurarti i sorgenti del programma da patchare...
>
> li decomprimi
>
> 'entri' nella directory del programma
>
> # cd sane-2.3.3.4.4556
>
> fai un
>
> # cat ~/patch-per-sane -p1 -s
>
> se lavora per un po' e non si lamenta, quando hai finito puoi
compilarti il
> programma....
>
> ciao!!!
>
> p.s. mi sembra strano che sia necessaria una patch pero'...
>
> la redhat non ti fornisce un "sane" recente che gia' supporta il tuo
> [...]

Non so se adesso redhat includa sane (mandrake lo fa), comunque per
esperienza consiglio di non utilizzare il pacchetto "pronto" ma di
passare dai sorgenti proprio per poter installare patch dei vari driver,
quasi tutti sono in continuo sviluppo.

> ciao!!!!

Ciao
Ruggero