ntfs e ft32

Dom 16 Lug 2000 18:48:54 UTC
> ciao,
> altro dilemma :)
>
> ho capito come "montare" una partizione fat16, ma posso farlo anche con
> fat32 e ntfs. Alla sezione file system del LinuxCoonf non trovo le sigle
> in questione nell'elenco, e la guida che ho mi spiega solo come farlo
> per la fat (vfat)

il file system "vfat" riconosce automaticamente (che io sappia) se si tratta
di fat16 o fat32, quindi prova ad usare "vfat" per montare una fat32.

Invece "ntfs" c'e' nell'elenco!  (prova un man mount), quindi devi fare:

mount -t ntfs /dev/... /dovelovuoimontare

Comunque ricordo che (almeno fino a poco tempo fa) i filesystem ntfs
venivano montati in sola lettura.  Non so se le cose sono cambiate.

mp