helixcode e domande

Sab 15 Lug 2000 10:05:06 UTC
> rpm: mi capita che alcuni (molti) rpm mi richiedano dei file, ma non dei
> pacchetti.. come faccio a sapere in che pacchetto si trova il file? c'รจ
> un modo facile?

Si e no... per ovviare a questo problema RedHat ha aggiunto l'opzione
"--redhatprovides" al comando "rpm" (a partire da RH6.2).  Il fatto e'
che il funzionamento si basa su un database che va installato dal CD
della distribuzione (si chiama rpmdb-redhat) e che indicizza, penso,
i soli pacchetti compresi nella distribuzione; o comunque solo pacchetti
prodotti da RedHat.

Se il pacchetto che vuoi installare sta sul CD di installazione (e forse
anche se sta nel CD con la documentazione/powertools), allora puoi
senz'altro provare:

rpm --redhatprovides <nome-file>

mp