[OT]CD ... una patrimoniale ogni volta .

Alessandro Fusari alessandro.fusari a tin.it
Gio 13 Lug 2000 20:02:33 UTC
Ciao a tutti !!!

Dico una banalità incredibile nel dire che i CD costano troppo !!!

Questa sera mi vedo un Ligabue che dice che è ingiusta la copia abusiva
... gli mp3 , ecc. Tutto vero !!! Ma altrettanto ingiusto il prezzo che
impongono : a Brescia sono 38K per dei dischetti in policarbonato ...
che magari non suonano nemmeno bene . Il primo CD che ho comprato
costava 25K nel 1989 e da allora non hanno fatto altro che aumentare
inesorabilmente . Possibile che non si possa fare nulla ? Sinceramente
il prezzo è troppo esagerato ! Io non voglio più comprarne a quel prezzo
. Solo offerte e/o usato . Penso che potremmo mettere in ginocchio le
case discografiche , praticamnte la Sony e poche altre che si sono
comprate tutte le etichette , se per un certo periodo non comprassimo CD
. Mi rendo conto che è un grosso sforzo ... ma se lo facessimo tutti ...
il prezzo lo decideremmo noi , potrebbe essere possibile ? Non sempre
poi si può parlare di valore artistico ...  musica orecchiabile o
diveretente ... ma l' arte : non parliamone . E che dire che con il
passaggio dal vinile al policarbonato ci siamo trovati a pagare 10 k in
più ? perchè ? ... se poi il processo produttivo del CD è econimicamente
inferiore a quello del vinile ?
Perchè ? ... per mantenere le grasse multinazionali ? ... gli "artisti"
? ... registrare un CD costa veramente così tanto ? ... no ! E' bello
guadagnare di più !
Il governo poi non ci viene in aiuto ... perchè non sarebbe possibile
dare delle direttive ... in fondo se è cultura ed arte è un bene di
tutti ... no ?
In questi ultimi gioni ho comprato " between 10th & 11th" dei Charlatans
, Un' esecuzione della 9° di Beethoven diretta da Muti e "Park life" dei
Blur ... il tutto per 40 K . Roba in offerta ... cmq interessante .
Esitono negozzi di usato ... anche lì si trova sempre materiale che
piace ... un piccolo sforzo . Io protesto in ogni modo che mi è
possibile ! - BASTA AI LEASING PER I CD -

--
This Microsoft(c) patch fix all Windows bugs present. All rigths
reserved.

ICQ 5882874           HomePage
http://skyscraper.fortunecity.com/liz/972/